adotta un atleta

Carissimo amico ,
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei. Nel mondo, più di 4.000.000 di familiari e 1.000.000 di volontari ci aiutano a realizzare ogni anno circa 53.000 grandi eventi. Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico. Programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.

La missione di questo Movimento è di promuovere gli allenamenti e la pratica dello sport olimpico per persone con disabilità intellettive, dando loro continue opportunità di sviluppo fisico, cognitivo e relazionale, attraverso la sperimentazione di abilità, coraggio, capacità, e creando sempre nuovi motivi per gioire insieme alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la comunità. Il
fine ultimo di Special Olympics è quello di dare, alle persone con disabilità intellettive, la possibilità di diventare cittadini utili alla società e quindi accettati, apprezzati, e rispettati dall’intera comunità. La convinzione di Special Olympics è che il programma sportivo e le competizioni che propone aiutino le persone con disabilità intellettive a migliorarsi fisicamente e crescere mentalmente, socialmente e spiritualmente.
Special Olympics crede che la competizione tra persone con uguali abilità è il miglior modo per testare le proprie capacità atletiche, misurare i propri progressi ed aspirare ad una crescita. Lo spirito di Special Olympics trascende, così come fa la disabilità, tutte le razze, le nazionalità, i confini geografici, le età o le religioni.
La Campagna Adotta un Atleta si propone di raccogliere fondi al fine di coprire il costo del soggiorno degli Atleti, che fanno parte del Team Special Olympics, ASD BRIANZA SILVIA TREMOLADA , ai prossimi Giochi Nazionali Estivi e quindi di garantire la partecipazione del numero di Atleti più ampio possibile con una quota di 500,00 euro per atleta .

Adotta un atleta 2013

Dona al Team Special Olympics ASD Brianza Silvia Tremolada e realizza il sogno di un Atleta Special Olympics aderendo alla Campagna Adotta un Atleta, versa il tuo contributo sul:

ASD U.S. Brianza Silvia Tremolada Onlus
Banca Popolare di Bergamo
Via Rota 50 Ag. 79 – 20900 Monza –
IBAN it 23 Y054 2820 4100 0000 0000378 .

Per ulteriori informazioni :
Lucia 333-5720456
Micaela 338 – 7035616

“ADOTTA UN ATLETA®” è un marchio registrato. Non può essere usato per altre iniziative o in modo difforme da quanto previsto nella presente.

Ringraziandoti per la tua adesione ….gli atleti speciali !!!